Mi occupo di comunicazione

Mi occupo di comunicazione.

Aiuto le persone a conoscere la comunicazione e i meccanismi che la caratterizzano. Non dico niente di nuovo affermando che la comunicazione è alla base di rapporti positivi con noi stessi e con gli altri. Quando la comunicazione non funziona sorgono i problemi: piccoli, grandi, a volte purtroppo, grandissimi.

Aiuto le persone a identificare prima e ad eliminare poi le cause che impediscono il raggiungimento dei loro obiettivi di vita, sia personali, sia professionali. Comprendere i meccanismi della comunicazione consente di sprigionare le potenzialità che tutti hanno ma che a volte sono incatenate da vincoli e da pensieri negativi.

Aiuto le persone a conoscere e a comunicare con la meravigliosa intelligenza emotiva che hanno dentro, l’inconscio, la parte più vera e genuina, il più prezioso alleato per la felicità, ma anche il più terribile nemico quando “rema contro”.

Aiuto le persone a perseguire la loro felicità perché una persona felice contagia positivamente le persone con cui interagisce in ambito familiare, sentimentale, sociale e professionale ed è un generatore di energia positiva per l’ambiente che lo ospita.

Tutto questo lo realizzo in incontri individuali, incontri di gruppo, percorsi di formazione, attività di coaching e di counselling, sempre avendo ben presente il raggiungimento dell’obiettivo finale che, alla fine, è ciò che veramente conta.