CORSO DI COMUNICAZIONE NON VERBALE E IPNOSI DINAMICA (Armonia dei Contrari – Roma)

Per apprendere i segreti della comunicazione efficace, quelli che gli altri non ti rivelano ma con i quali riescono a manipolarti e a convincerti.

Il corso si rivolge a tutti coloro che vogliono potenziare le loro capacità di comunicatori per ottenere il consenso nella VENDITA, nella PROFESSIONE, nella SEDUZIONE e negli AFFETTI

corso_comunicazione_nonverbale

PROGRAMMA

Primo incontro: LA DIMENSIONE ANALOGICA DELLA COMUNICAZIONE

Scoprire il significato analogico di ogni atto comunicativo per conoscersi, conoscere gli altri e iniziare a comprendere le cause profonde che generano incomprensioni e disagi nella vita relazionale. Comprendere come, quando e perché l’irruzione del passato nel presente può interferire con una sana comunicazione.

Secondo incontro: LA COMUNICAZIONE NON VERBALE

Scoprire i segreti del linguaggio del corpo, i segni, i gesti e le posture e cioè il vero linguaggio dell’inconscio che ci parla dell’altro a sua insaputa e che ci fa comprendere cosa gradisce e cosa non gradisce per una comunicazione sempre coinvolgente e stimolante.

Terzo incontro: LE DISTONIE ESSERE E AVERE

Scoprire le due categorie fondamentali attraverso le quali le persone inquadrano il loro mondo, perseguono i loro obiettivi e si relazionano con gli altri. Comprendere le modalità più efficaci per fare in modo che le nostre richieste ottengano assenso e consenso con tutti e in ogni contesto.

Quarto incontro: LE TIPOLOGIE EMOTIVE

Scoprire la propria tipologia emotiva e quella delle persone con cui interagiamo per stabilire in fretta un rapporto empatico positivo superando le difficoltà di comunicazione che tanto incidono sulla qualità della vita di tutti.

Quinto incontro: LA COMUNICAZIONE CARISMATICA

Scoprire i segreti e le tecniche della comunicazione carismatica e coinvolgente per parlare a un pubblico piccolo o grande senza problemi e per raggiungere gli obiettivi personali in ambito affettivo, sociale e professionale.

Sesto incontro: I VINCOLI E IL LORO ABBATTIMENTO

Scoprire le chiavi di accesso ai disagi emotivi inconsapevoli che inchiodano la persona a relazioni insoddisfacenti e inefficaci e che le impediscono di essere come vorrebbe essere e di ottenere quello che vorrebbe ottenere.

Laboratori esperienziali: durante ogni incontro si svolgeranno esercitazioni individuali in fase induttiva ed espressiva sull’utilizzo delle tecniche apprese.

Relatore: Dott. Ercole Renzi, Analogista, Formatore e Life&Business Coach

Il corso si svolgerà in sei incontri settimanali dal 28 settembre 2016 in viale dei Quattro Venti 38 a Roma.